Ricordi & Racconti di viaggi: Amazing lunch time in Honiton

Conoscete o avete mai sentito parlare della contea di Devon?

Amici bentrovati qui sul blog della cucinachimica!

Questo artico è il seguito di Ricordi & Viaggi. Oggi continuo a raccontarvi del viaggio in Uk.

Ho fatto una bellissima gita nel Devon, nell’agosto del 2018 e, questa terra magica ricca di storia e di sapori, mi ha donato delle chicche!

In Uk si mangia male“! Quante volte avete sentito dire questa frase? Amici o parenti che sono stati in Uk vi parleranno probabilmente di quante cose fritte o quanti pasti ipermegacalorici si possono fare qui. È vero hanno (quasi) perfettamente ragione!

In Uk puoi mangiare con 3 pound un megahamburger con patatite max e supercocacola da 660ml. A vederla così sembra un ottimo affare! Veloce, comodo, supersaporito e soprattutto economico!

È anche vero che una roba del genere la puoi faresia sia in una delle grandi catene di fast food sia nei negozietti dove friggono tutto e cucinano 24h su 24… ma questo, se vogliamo dirla tutta, accade anche da noi in Italia.

L’Italia ha una cucina che è a dir poco favolosa grazie alla nostra posizione geografica, il sole e il nostro clima e possiamo disporre di una varietá immensa di alimenti in tutti i periodi dell’anno. Poi siamo degli artisti dei fornello con le nostre mille idee e modi di cucinare interessanti!

E in Uk?? Anche!

L’Inghilterra non è solo Londra…è molto molto di più! Ci sono cittadine piccole, di campagna, dove il tempo scorre con orologi diversi dalla City! E i ristorantini?! Dovete trovarli!

Se siete in vacanza a Londra probabilmente vi verrà voglia di mangiare nei fast food per una serie di motivi che non sto qui ad elencarvi…tempo, soldi, non conosci bene dove andare ecc… ma vi assicuro che Londra è una parte della Uk. Se volete scoprire la vera Inghilterra, andate nelle campagne, nelle contee lontane, dove per arrivare o avete la macchina oppure vi servono 4-6 ore di bus! Bene il Devon è un pò così. Bello, magico, tranquillo, isolato in un certo senso!

Mi trovavo ad Honiton per lavoro, e, nel mio giro, sono entrato in un piccolo pub, il Lavemaker’s cafè, dove servono dell’ottimo cibo, preparato al momento e soprattutto locale!

Ecco una foto della piccola sala all’ingresso! Erano le 13 e la gente è ancora a fare la classica english breakfast!

Bene, mi ci son messo anche io!

Tutto molto ricercato e carino!

And here it is my breakfast!

Ho preso una colazione vegetariana. Un piatto semplicissimo, si tratta di fagioli in salsa di pomodoro, un uovo, funghi arrosto e pane ai 5 cereali con farina locale macinata a pietra, servito con una piccola porzione di insalata tutta locale.

Vedete? Molto vicino ai nostri gusti, senza tanti fronzoli di salse! Io ho chiesto espressamente di avere il “dressing on the side” cioè le salse servite a parte nei piccoli contenitori.

E poi? Be, mi sono concesso un dolce ipermegacalorico. Ebbene si! Volevo festeggiare!

Nei dolci gli inglesi sono fantastici! Fanno di quelle ricette che veramente sono super buone!

Questa è una crumble crunchy apple pie servita con una double cream, ricetta tipica del Devon! È deliziosa! È grassa lo so…le double cream contengono un bel 48% di parte grassa ma è buona se presa una volta ogni tanto! Per me è la seconda volta che la assaggio, Voi ne avete esperienza!?

P.s. Voi conoscete queste zone? Avete esperienze in Inghilterra? Suggeritemi dei posti così posso andare a conoscerli e vi racconto l’esperienza! Un abbraccio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...