Che pranzo ragazzi!!!

Amici! Oggi giornata di festa insieme ai parenti. Abbiamo prenotato in un ristorantino tipico salentino.

Antipasti a non finire…ecco quello che ho preso io….ma vi erano formaggi, salumi, verdure, pesce e piccole fritture!

Quelli che ho scelto sono state una melanzana cotta e un misto di insalata di riso e olive piccanti deliziose, tutto servito da qualche scaglia di grana.

poi c’é questo pesce spada marinato specialissimo! Un gusto delizioso, sentore di limone e menta e poi con il grana si sposa benissimo!

Come primo piatto, sebbene sia classico ordinare la pasta, rigorosamente fatta a mano, ho optato per un tipico e gustosissimo piatto di fave e cicoria di campagna: spesso lo faccio nei ristoranti che lo presentano a menú in quanto mi sento abbastanza esperto di crema di fave! É uno dei miei piatti preferiti, forse il numero 1 in assoluto (anche se…vabé in questo momento estivo é in assoluto il numero uno😂😂) e dunque posso dire la mia 😋. Qui le fave sono cotte veramente bene, la loro cremosità é unica, al palato risultano salate al punto giusto, si sente leggermente la patata che conferisce consistenza vellutata. Poi ho mischiato le verdure proprio alla maniera contadina e ci sono andato giu di gusto. Ogni tanto facevo un boccone con il panpuccia che ci ha accompagnato durante tutto il pranzo e ciò ha dato quel tocco di “casa e famiglia” che ha reso unico il momento.

Mixiamoli… Et voilà!

Come secondo?!? Ebbe! Volevo andare sul contadino, semplice, ricco, abbondante, classico….polpette al sugo! E che polpette amici! Dopo averne mangiate 9 su 10, perché l’ultima va sempre offerta, inizia la fase della scarpetta (anche prima a dire il vero😁)!

Ecco poi il mitico panpuccia! Meraviglioso!!

Dolci??

Eh! Dolci nulla perché sebbene senta dire molta gente che per il dolce c’é sempre posto….forse con una tipologia di piatti di questo tipo…avere il posto sarebbe da Guinnes!😂😂😂

Finito il pranzo e salutati i commensali, ho scelto di fare un paio di km a piedi per riprendere coscienza dei miei propiocettori posti nel tratto gastrointestinale dato che erano completamente addormentati e mi sono fermato a salutare degli amici con un ottimo caffé rigenerante!

Amici, pranzo da 10 e lode! Complimenti ai cuochi, al servizio e ovviamente alla famiglia che gentilmente ha ospitato noi commensali.

P.s. Voi avete avuto quei pranzi felici, ma cosí felici che davvero…i dolci li rinviate “a data da destinarsi”?!?!?😂😂😋😋 Un largo abbraccio!

Annunci

7 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...