Ristorante I Tempi Antichi

A pochi passi da Perugia, incastonato nelle vallate e nelle colline del grifo, si trova Torgiano, una ridente cittadina a due passi dalla città del cioccolato.

Verso l’ora del pranzo sento un languorino e decido di fermarmi a mangiare un boccone e mi addentro fra le stradine. Propio a 50m dal museo del vino (che consiglio di vedere) ho trovato un ristorantino chiamao I Tempi Antichi. Mi ispira. Entro. Accolto dal sorriso della proprietaria, mi accomodo in una sala dal gusto semplice, curato, ordinatissima e con quel sapore di una volta, travi in vista e soprattutto un profumo che viene dalla cucina….moooolto gradevole!

Ordino un tris di verdure grigliate, poi verdure all’agro. E come pasto scelgo una zuppa di lenticchie. Accompagnato da buon vino suggerito dalla casa e dalla mitica e irrinunciabile torta al testo (la ricetta la trovate nel blog, in un articolo di qualche tempo fa!).

Ecco le portate

E poi la zuppa!

Un sapore davvero corposo. Si sente distintamente l’accompagnamento del soffritto di aglio, prezzemolo e olio che costruisce il carattere della zuppa.

L’olio usato é un extravergine di oliva dop, di origine locale, con note piccantine che fanno capire l’ottima qualità.

Che dirvi…sono rimasto soddisfatto e piacevolmente rilassato dopo queata esperienza da foodtravel….

Solitamente scrivo di singoli piatti che provo e che mi colpiscono. Questa volta ho voluto cambiare “format” diciamo cosí e ho scelto di fare una piccola recensione di questo ristorantino! Il conto 23 euro per 3 portate, diciamo che é leggermente un pelino al di sopra della media…ma per una prova test…dai…si puó accettare!

Ci tornerò sicuramente perché voglio assaggiare la pizza e poi perché é un luogo non impegnativo e poi é semplice ed é adatto ad un pranzo con amici e parenti! I luoghi poi permettono di far due passi intorno ammirando dei paesaggi a dir poco entusiasmanti.

P.s. Voi avete qualche posticino, trattoria, locanda, osteria, ristorantino…da suggerire a me e a chi ci legge?!?! Forza! Commentate!! Wow!! Alla prossima ristorecensione!!!

Annunci

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...